Imparare nella natura per conoscere, apprezzare e rispettare il mondo che ci circonda.
Questo il tema conduttore dell'idea messa in pratica da Sara, Roberta, Jenni e Debora (educatrici del Nido delle Cicogne) che grazie all'aiuto muscolare di Stefano e Vincenzo questa mattina hanno concretizzato la prima parte di un progetto meditato da tempo.
Stare in un ambiente naturale stimola l’apprendimento dei bambini, promuovendo le loro competenze sociali e la loro capacità di muoversi e orientarsi nello spazio. L’insegnamento all’aria aperta favorisce sia il benessere dell'educatore che dei piccoli allievi, rinforzando la fiducia reciproca.
Proprio per garantire spazi educativi qualificati, adeguati e sicuri anche nel contesto di una emergenza sanitaria senza precedenti con una fattiva forma operativa di contrasto al contagio da COVID-19, Sara, Roberta, Jenni e Debora si sono organizzate per attrezzare il POLO PER L'INFANZIA del BAMBINO GESÙ di nuovi stimolanti spazi all’aperto e con l’obiettivo di concretizzare ulteriori opportunità di didattica in presenza.
Complimenti a tutti per il bel lavoro di squadra, tra l'altro dall'impronta ecologica visto il riuso di materiale altrimenti destinato alla rottamazione.
Più che appropriati al caso: APPLAUSI A SCENA APERTA!