Prepariamo la Pasqua del Signore

Sabato, 4 Apr 2020, 10:52

Domani: Domenica delle Palme

In tempi di Coronavirus, salta il tradizionale appuntamento presso la Scuola Materna del Bambino Gesù per la benedizione dei rami di ulivo e la processione per le strade di Pieve in direzione della Basilica per ricordare l’entrata di Gesù a Gerusalemme che segna l’inizio solenne della Settimana Santa.

Sarà una domenica da vivere in una modalità particolare, seguendo le indicazioni della Santa Sede e della CEI che chiedono ai vescovi e presbiteri di celebrare i riti che precedono la Pasqua senza concorso di popolo.

Al link DIOCESI REGGIO EMILIA – GUASTALLA / PREGARE IN FAMIGLIA potete trovare i sussidi per ogni giorno della settimana santa, con una nota introduttiva per l’uso dei materiali.

Foto di archivio - Domenica delle Palme 2019

Come facevano i pellegrini al tempo di Gesù, che per alcune feste compivano il pellegrinaggio a Gerusalemme, anche noi ci immedesimiamo in questo cammino e, come se fossimo giunti da Betfage nel luogo in cui si può contemplare la Città Santa, contempliamo il luogo dove il Signore compirà la nostra salvezza.

Il pdf sottostante è l'ausilio per iniziare il momento di preghiera.

Documenti allegati

domenica-palme-_settimana-santa-2020.pdf domenica-palme-_settimana-santa-2020.pdf (105.72 KB)