La mascotte che Disney Italia ha disegnato per l’Esposizione Universale del 2015, non è un solo personaggio, ma un’intera famiglia composta da 11 alimenti. C'è l’aglio, l’anguria, l’arancia e la banana; e poi il fico, il mais blu, il mango, la mela, il melograno, la pera e i ravanelli. Saranno loro, con volti allegri e simpatici, a comporsi e animarsi per raccontare e interpretare il tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.
Il divertente compito di trovare un nome alle mascotte di Expo 2015 spetterà ai bambini.
Come?
Basta accedere al sito www.expo2015.org e inviare il nome che si è inventato: c’è tempo fino al 7 gennaio 2014.
I vincitori saranno ufficializzati nella seconda metà di febbraio e si aggiudicheranno una giornata intera alla Disney Academy di Milano, la scuola dove prendono vita i personaggi dell’animazione Disney.
“Creare personaggi è il nostro lavoro – ha commentato il direttore creativo di Disney Italia, Roberto Santillo – e i valori di Expo, come quello fondamentale della nutrizione, ci hanno guidato in questa sfida. Le mascotte Expo, rappresentate dagli 11 alimenti danno l’idea della coralità attraverso cui si può raggiungere un sogno come nella tradizione delle storie Disney”.
Partecipare, un bellissimo gioco che vi consentirà di trascorrere momenti felici con i vostri piccoli.
Buon divertimento!